Lixper SRL

 
Google

ReBack

ReBack: backup remoto

ReBack è l'offerta di backup remoto proposta da Lixper e Towertech.

La caratteristica principale del backup remoto è che non solo, come dice il nome stesso, la copia dei dati è fisicamente in una località remota, ma inoltre i dati sono disponibili on line tramite una comoda interfaccia web.

Il servizio prevede di mantenere in linea i backup completi per un certo periodo. La trasmissione dei dati avviene tramite tunnel cifrato e i dati vengono memorizzati su dispositivi ridondati e in maniera cifrata. Il cliente è l'unico a possedere la chiave d'accesso ai propri dati.

Al fine di ridurre al minimo l'utilizzo della connessione di rete, ogni volta che si effettua un backup vengono inviati via rete solo le parti modificate dei file cambiati rispetto al backup precedente.

L'accesso ai dati remoti avviene con un normale browser tramite una connessione cifrata, il cliente e il server sono identificati da certificati digitali e inoltre il cliente deve inserire la password per decifrare i dati remoti.

In caso di disastro completo è prevista la possibilità di avere una copia di tutti i dati su un supporto qualsiasi (hard disk, DVD o altro) via corriere.

I nostri server sono ospitati presso COLT Italia e presentano la massima sicurezza per quanto riguarda l'accesso fisico e la connessione di rete. In particolare la banda in entrata permette di ricevere i dati da copiare anche a 1mbit/s.

ReBack esiste per piattaforme GNU/Linux, SUN Solaris, IBM AIX, FreeBSD, HP-UX, Windows 2000 e Windows XP.

Lixper S.r.L. - Sede Legale: Piazza Guala 131 bis - 10135 Torino - email info@lixper.it - telefono +39 0114831547 - P.IVA e C.F. 09306970014